You are here: Home Giovani Talenti Ex Allievi
martina_consonni2

CONSONNI Martina

Martina Consonni nasce a Como il 16 Ottobre 1997. Intraprende lo studio del pianoforte all’età di 6 anni con la prof.ssa Claudia Boz sotto la cui guida, a soli 14 anni, consegue il Diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Vittadini di Pavia.

Fin dai primi mesi di studio sono evidenti le sue straordinarie doti musicali tanto che ben presto inizia ad affrontare i primi concorsi collezionando finora ben 55 primi premi assoluti di categoria in concorsi nazionali ed internazionali tra i quali il Concorso pianistico “Città di Cesenatico”, “Rospigliosi”, “Gradus ad Musicum Certamen”, “Riviera Etrusca”, “Concorso Bach”, “Carlo Mosso”, “Giovani Talenti-Pia Tebaldini”, “Città di Padova”, “Città di Moncalieri”, “Lorenzo Perosi”, “Marco Fortini”, “Città di Asti”, “International Music Competition V.Caffa Righetti”, “Camillo Togni”, “Giovani Talenti e Rovere d’Oro”, “Bruno Bettinelli”.

Leggi tutto

   
abinti_matteo

ABINTI Matteo

Matteo Abinti nasce a Erba il 19 gennaio 1993 e a otto anni si accosta alla musica iniziando lo studio del pianoforte con la prof.ssa Claudia Boz presso l’Accademia Pianistica “Giovani Talenti” di Alzate Brianza. Nel 2006 sostiene l’esame di Teoria e Solfeggio e nel 2008 supera, con lusinghieri risultati, l’esame di Compimento Inferiore di pianoforte presso il Conservatorio “Campiani” di Mantova.  In questi anni di studio partecipa a Concorsi Nazionali ed Internazionali conquistando sempre le prime posizioni. Tra gli altri ricordiamo il 1° premio al Concorso Nazionale “Ernesto Falla” di Candelo e il 1° Premio al Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Giulio Rospigliosi” . Nel 2003 partecipa al concerto “Ricordando Prokofiev” presso l’Auditorium San Giovanni Bosco di Capiago.

Leggi tutto

   
silvia_franzi

FRANZI Silvia

Silvia Franzi Nata a Varese il 21 marzo 1999, Silvia Franzi all'età di otto anni s'accosta allo studio del pianoforte al Liceo Musicale della sua città con i maestri Roberto Bollea e Chiara Nicora. E' quest'ultima che l'avvia ai concorsi: sin dalla prima partecipazione, Silvia conquista il primo premio di categoria al Concorso di Musica "Città di Tradate per i Giovani".
I notevoli risultati ben presto ottenuti sono il segno di una forte sensibilità musicale e una grande facilità d'apprendimento: doti che nell'estate 2009 le consentono l'ingresso all'Accademia Giovani Talenti di Alzate Brianza. Qui, sotto la guida della prof.ssa Claudia Boz i progressi diventano ancor più rapidi e confermati da una serie di eccellenti risultati classificandosi ottimamente nei principali concorsi di rilievo nazionale e internazionale. Di lì a pochi mesi ottiene infatti il primo premio assoluto di categoria alla XXV edizione del Concorso Pianistico Nazionale "J.S.Bach" di Sestri Levante oltre a diversi ambiti riconoscimenti,

Leggi tutto