You are here: Home Giovani Talenti SCACCABAROZZI Nicholas

SCACCABAROZZI Nicholas

scaccabarozzi nicholas

Nicholas Scaccabarozzi nasce a Lecco il 20 febbraio 2001. All'età di cinque anni inizia lo studio del pianoforte con la prof.ssa Claudia Boz tuttora sua insegnante.

Dopo soli sei mesi di studio nel dicembre 2006 affronta il suo primo concorso Internazionale, il XVIII Concorso Internazionale Camillo Togni e ottiene un bel terzo posto e la “ Coppa Colombi”, il premio speciale spettante al più giovane classificato.

Continua cosi la sua partecipazione a numerosi Concorsi Pianistici Nazionali e Internazionali aggiudicandosi sempre le prime posizioni. Nel 2009 infatti vince il Primo Premio al X Concorso Nazionale Riviera Etrusca   a Piombino e nel 2010 il Primo Premio al XVII Concorso Nazionale “Rospigliosi” di Lamporecchio.Risulta inoltre finalista nella “Rassegna Giovani Promesse” di Civenna e nel maggio del 2012 si aggiudica con il massimo punteggio il Primo Premio Assoluto al Concorso Musicale “Città di Tradate per i Giovani” e il Primo Premio di nuovo alla XIX edizione del Concorso “Rospigliosi”. Vince, nel maggio 2013, il Primo Premio con Borsa di studio al XXVIII Concorso Pianistico Nazionale J.S.Bach a Sestri Levante.

Il suo percorso formativo è completato da un ottimo risultato ottenuto anche nell’acquisizione delle certificazioni inerenti al nuovo ordinamento. Nel settembre 2013 infatti supera con il massimo dei voti l’Esame di Certificazione di Primo Livello presso il Conservatorio Vittadini di Pavia e nel giugno 2014 supera brillantemente l’ Esame di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio Maderna di Cesena.

Si è esibito in concerto presso il Complesso dell’Annunziata a Sestri Levante, l’Auditorium comunale di Civenna, Villa Rospigliosi a Lamporecchio, a Predleves (Cn) pressso l’Antico Albergo del Molino e a Cesana Brianza nell’ambito del maggio musicale 2013.

 
porno izle