You are here: Home Giovani Talenti MAZZA Maria Chiara

MAZZA Maria Chiara

mazza_mariachiara2

Maria Chiara Mazza, nata a Erba (CO) l’11.07.1995, studia pianoforte dall’età di  sette anni sotto la guida della prof.ssa Claudia Boz presso l’Accademia Pianistica “Giovani Talenti” di Alzate Brianza. Oggi la sua passione per la musica è ancora viva come allora e, grazie al suo costante impegno ed al suo entusiasmo, inizia la sua partecipazione a numerosi Concorsi Pianistici  Nazionali ed Internazionali aggiudicandosi sempre le prime posizioni.

Vince infatti il Primo Premio al Concorso Nazionale Pianistico ‘Gradus ad Musicum Certamen’ di Lastra Signa a Firenze nel 2006 e al ‘Concorso Città di Cesenatico’  nel 2004, 2005 e 2007.

Ha ottenuto il primo posto anche ai Concorsi Pianistici ‘Giulio Rospigliosi’ di Lamporecchio, XIII e XVII edizione, ‘Riviera Etrusca’di Piombino nel 2007 e al Concorso Nazionale ‘J. S. Bach  Città di Sestri Levante’ nel 2009 e 2010.

Si è inoltre aggiudicata Primi Premi e Primi Premi Assoluti anche in numerosi Concorsi Internazionali: ‘Lorenzo Perosi - Città di Tortona’ ( Primo Premio Assoluto di categoria sia nel 2006 che nel 2007); ‘Un ricetto in musica’ Città di Candelo ,sia nella sua prima edizione Internazionale anno 2006  che nel 2009 ; al ‘V Concorso Internazionale Marco Fortini’ di Bologna nel 2007  nonchè all’ ‘International Music Competition  di Cortemilia – Premio Vittoria Caffa Rigetti’ alla sua XIV e XVI edizione (2006 e 2008).

Nel 2011 vince il Primo Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale ‘Città di Tradate’ (MI) con il massimo punteggio .

Nel giugno del 2010 inoltre supera brillantemente l’esame di Compimento Inferiore di Pianoforte presso il Conservatorio ‘Campiani’ di Mantova.

E’ stata invitata ad esibirsi in concerto nell’ambito di prestigiose manifestazioni musicali a Sestri Levante (GE), in occasione della rassegna ‘Concerti d’autunno’; presso ‘Salone delle feste’ e Palazzo ‘G. Carducci’ a Como; Teatro Civico di Tortona e Teatro Moderno di Moncalieri (TO); nell’ambito della rassegna concertistica ‘Musica in villa’ Alzate Brianza (Villa Baragiola); a Erba  - Sala Civica- in occasione della manifestazione “In concerto sin da bambini”;   Teatro San Carlino di Brescia ; presso l’Oratorio San Rocco di Bologna e a Roma, a Palazzo Valentini , sede della Provincia.

 
porno izle