You are here: Home Giovani Talenti SALHI Amir

SALHI Amir

Amir Salhi

Amir Salhi è nato a Domodossola il 5/10/2002. Studia pianoforte dall’età di 4 anni (per un paio di anni ha studiato anche tromba). Attualmente è seguito dalla Prof.ssa Claudia Boz e frequenta l’Accademia Pianistica Giovani Talenti. Inizia ad affrontare i primi concorsi collezionando finora ben 25 primi premi di cui 12 assoluti di categoria in concorsi nazionali ed internazionali tra i quali “Concorso Bach”, Città di Omegna, “Francesco Forgione”, “Paul Harris”, Città di Asti, Concours Musical de France, Concorso Sara Preatoni, Città di Riccione, Città di Rivarolo Canavese, Concorso internazionale di Piano di Friburgo, Città di Stresa, Valsesia Musica Juniores 2011, Città di Castiglion Fiorentino, Città di Giussano.Nel 2011 gli viene conferito il Premio Cavalierato Giovanile rilasciato dal Prefetto Sua Eccellenza Zanzi della Provincia del Verbano Cusio Ossola per il talento musicale manifestato in età precocissima.  

Amir ha suonato a Briga (Svizzera) nella Sala dei Cavalieri del Castello Stockalper, a Domodossola (Vb) presso la sede dell’Informagiovani-Comune di Domodossola; in diretta su Rai uno (sede RAI di Roma), a Stresa (Vb) nella sala Azalea del Grand Hotel Regina Palace, presso l’Aula Magna delle Scuole Medie (ex Giovanni XXIII) di Domodossola, presso il Palazzo Fasce Rossi di Sestri Levante nella rassegna

“Concerti d’autunno”, concerti dedicati al vincitori assoluti del Premio Bach, presso il Teatro Galletti di Domodossola e il 17/05/2014 presso la Rotonda della Besana a Milano in occasione della manifestazione Pianocity International. Ha conseguito presso il Conservatorio di Cesena le certificazioni di Teoria e Solfeggio Musicale e con il massimo dei voti la certificazione di 1° livello di Pianoforte nel 2014.

 
porno izle